Ga naar website navigation Ga naar artikel navigatie Ga naar inhoud

Modello della creazione di valore

De pagina ververst bij het selecteren van een onderwerp.

Sla artikel navigatie over.

Ingresso

Impieghiamo mezzi di valore nella nostra filiera.

CAPITALE UMANO

Focus a breve termine
Collaboratori formati e motivati

Stretta collaborazione con partner commerciali ed allevatori di vitelli

Focus a lungo termine
Buona capacità di guadagno per gli agricoltori

Organico inclusivo e vitale

CAPITALE NATURALE

Focus a breve termine
Uso efficiente di energia, acqua e materie prime

Vitelli sani

Focus a lungo termine
Utilizzo sostenibile delle materie prime

Promozione del benessere animale

CAPITALE SOCIALE

Focus a breve termine
Buoni rapporti con gli stakeholder

Focus a lungo termine
Collaborazioni strategiche

CAPITALE INTELLETTUALE

Focus a breve termine
Conoscenza, qualità e professionalità

Marchi e concetti forti

Focus a lungo termine
Innovazione

DIALOGO CON GLI STAKEHOLDER

Motivazione da direttivo, collaboratori, fornitori, clienti ed allevatori

Valore aggiunto

Il nostro obiettivo

Sfruttare al massimo la forza della nostra filiera.

La nostra ambizione

Aumentare la conoscenza dei nostri prodotti e servizi dimostrando leadership nella qualità e nella sostenibilità.

I nostri valori

  • Pronti

  • Un passo avanti

  • Con un occhio alla qualità

  • Responsabili

Il nostro modello di business

Materie prime
lattiero-casearie

260.000 tonnellate di materie prime lattiero-
casearie prodotte
190.000 tonnellate di materie prime lattiero-
casearie commercializzate

Produciamo materie prime lattiero-casearie e le commercializziamo. Questo attraverso le aziende: Melkweg (NL), Zoogamma (IT), Serum Italia (IT), Eurolat (DE) e Schils Food (NL). Le materie prime lattiero-casearie (come il latte magro in polvere, gli acidi grassi e le proteine del siero di latte) sono utilizzate in innumerevoli applicazioni alimentari e nelle bevande. Si pensi a bevande a base di latte, yogurt, dessert, gelati, dolciumi, prodotti da forno e alimentazione sportiva. I prodotti sono destinati prevalentemente agli stabilimenti lattiero-caseari, all'industria alimentare e agli importatori di prodotti lattiero-caseari. 

Produzione di mangimi per animali

452.000 tonnellate di latte per vitelli prodotte
328.000 tonnellate di muesli prodotte

Tentego (NL), Navobi (NL), Alpuro (NL), Schils (NL), Brons (NL), Alpuro Breeding (NL), Zoogamma (IT) e Kalmi Italia (IT) producono e commercializzano mangimi per animali. Produciamo diverse tipologie: oltre a latte per vitelli, muesli e concentrati, produciamo anche prodotti per agnelli, scrofe, suinetti e pollame. I prodotti sono venduti sia con il marchio dell'azienda che in confezioni specifiche per il cliente (private label) e vengono forniti sia agli allevatori di VanDrie Group sia a terzi.

Allevamento di vitelli

1,5 milioni di vitelli
nella nostra filiera

Van Drie bv (NL), Sobeval (FR), Schils France (FR), Vals (FR) e Van Drie Kalverhouderij (BE) si occupano dell'acquisto e della selezione dei vitelli. Attraverso le organizzazioni, gli allevatori di vitelli vengono assistiti da specialisti, i responsabili regionali, che li supportano nella cura della salute degli animali, nell'alimentazione e nella gestione.

Produzione di carne
di vitello

260.000 tonnellate di carne di vitello prodotte

T. Boer & zn (NL), Ekro (NL), ESA (NL), Sobeval (FR) e Tendriade (FR) producono carne di vitello. I mercati principali per la carne di vitello sono la Francia, l’Italia e la Germania. I nostri prodotti a base di carne di vitello sono destinati tra l'altro a grossisti del settore della carne, dettaglianti, supermercati, macellerie, hotel, ristoranti, catering, compagnie di navi da crociera, industria alimentare e farmaceutica ed al mercato istituzionale. Facciamo capo ai seguenti marchi di carne di vitello: VanDrie Controlled Quality Veal, Peter’s Farm, Vitender e Friander. In Francia commercializziamo i marchi Finesse de Veau e Tendriade. Inoltre abbiamo due linee di prodotti di convenienza: JAN e Gourmet.

Produzione di carne bovina

31.000 tonnellate di carne bovina prodotte

Ameco (NL) produce carne bovina. L'azienda si concentra sul tradizionale bestiame da latte olandese a doppia attitudine. I prodotti a base di carne bovina sono destinati alla vendita al dettaglio, al catering e alla ristorazione.

Pelli di vitello

1,3 milioni di pelli di vitello lavorate

Oukro (NL) lavora pelli di vitello. La maggior parte delle nostre pelli di vitello viene esportata in Italia. Le pelli di vitello trovano poi la loro strada verso le concerie e i produttori di scarpe, borse e abbigliamento.

Marketing e promozione

Circa 95 milioni di consumatori raggiunti

Attraverso la Stichting Promotie Kalfsvlees (SPK) (NL), ci occupiamo del marketing e della promozione dei nostri prodotti.  

La nostra visione

La nostra posizione nel mercato

Cerchiamo attivamente di creare legami con i clienti ed i consumatori, di soddisfare le esigenze dei clienti e di distribuire i rischi attraverso vari canali di vendita.

Sostenibilità

Limitiamo l'impatto sull'ambiente, ottimizziamo i flussi di materie prime ed evitiamo gli sprechi.

Salute e benessere animale

Salvaguardiamo il valore intrinseco degli animali lungo tutta la filiera e miglioriamo la salute generale degli animali, riducendo così l'uso di antibiotici.

Sicurezza
alimentare

Usiamo il nostro sistema esclusivo di tracciamento,
lavoriamo alla nostra politica di qualità e riduciamo il rischio di violazioni della sicurezza alimentare.

Pratiche di buon impiego

Formiamo i nostri dipendenti per soddisfare gli elevati requisiti sociali e legali.

Impatto

Vogliamo produrre il nostro cibo in modo sostenibile. Per nutrire la crescente popolazione mondiale, la produzione di cibo deve diventare più efficiente senza danneggiare gli ecosistemi. Ci teniamo attivamente informati su modelli alimentari sostenibili e vari volti a ridurre la malnutrizione nel mondo. 

Contribuiamo ad un lavoro dignitoso e crediamo che sia importante proteggere i diritti dei lavoratori e fornire ambienti di lavoro sicuri. Stiamo andando verso una crescita economica inclusiva e sostenibile. Attraverso
la modernizzazione e l’innovazione, vogliamo fornire un alto valore aggiunto. Questo è il nostro modo di avere un impatto nei paesi in cui si trovano le nostre aziende.

Vogliamo essere dei datori di lavoro resilienti. Sappiamo che abbiamo quindi bisogno del progresso tecnologico per raggiungere gli obiettivi per la lotta al cambiamento climatico. Investiamo nello sviluppo di nuove tecnologie, nella ricerca e nell'innovazione. Ciò avviene, tra l’altro, attraverso partnership pubblico-private.

Il nostro motto è "produrre meglio con meno". Assicuriamo l'uso sostenibile ed efficiente delle risorse naturali. Inoltre, ci impegniamo a combattere lo spreco di cibo e a ridurre la produzione di rifiuti attraverso il riciclaggio, il riutilizzo e la prevenzione.

Riduciamo il nostro impatto abbassando le nostre emissioni di CO2. Crediamo che sia importante aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico.

Un'agenda di sviluppo sostenibile di successo richiede dei partenariati. Sappiamo di dipendere da essi. Lavoriamo quindi attivamente con i nostri stakeholder a tutti i livelli. Vogliamo avere un impatto attraverso efficaci partnership pubbliche e comunitarie.