Parliamo del VanDrie Group

La nostra strategia

La nostra strategia è l'interpretazione della nostra missione e ci aiuta a realizzare le nostre ambizioni. Prende in considerazione le sfide di oggi e del domani, e stabilisce la rotta della nostra azienda verso il 2025. Tutte le nostre attività si basano su cinque pilastri strategici.

La nostra posizione sul mercato

Vogliamo fornire ai nostri clienti prodotti di qualità, con un alto valore nutrizionale e il minor impatto possibile. Ecco perché stiamo esaminando in dettaglio come migliorare la nostra filiera e i nostri prodotti. Ascoltiamo le richieste del mercato e della società. Lavorare con integrità e trattare le persone e gli animali con rispetto è un dovere assoluto per noi in tutto ciò che facciamo. Stiamo avviando nuove collaborazioni e cambiando rotta. Per esempio, stiamo assumendo una nuova posizione nel mercato alimentare per quanto riguarda le materie prime casearie. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi mercati dove i nostri prodotti possono aggiungere valore e contribuire alla domanda di proteine animali sicure e nutrienti. A tal fine, cerchiamo attivamente di creare legami con clienti e consumatori attuali e potenziali e instauriamo un dialogo con gli stakeholder locali, in modo da sapere quali temi sono importanti a livello locale e poter soddisfare in modo ottimale i desideri dei clienti. Le nostre aziende operano in un mercato mondiale dinamico. Gli sviluppi economici e geopolitici mondiali possono ostacolare le vendite e, talvolta, causano la chiusura dei mercati. I nuovi mercati sono una maniera per distribuire il rischio.

Sostenibilità

Giochiamo un ruolo importante nella transizione verso un settore più sostenibile. All'interno della nostra filiera di produzione, ci impegniamo a massimizzare il valore dei vitelli, rendere i nostri prodotti più sostenibili, utilizzare materie prime alternative e ottimizzare l'uso dei sottoprodotti e dei prodotti di scarto nel sistema alimentare, realizzando così le nostre ambizioni per un sistema agricolo circolare. Ma contribuiamo agli obiettivi climatici nazionali anche applicando tecnologie intelligenti e sviluppando soluzioni innovative per ridurre le emissioni nell'allevamento di vitelli. Investiamo anche in partnership per la conoscenza e con altri stakeholder per rafforzare, innovare e rendere sostenibile la filiera. In questo modo ci assicuriamo di lavorare in modo sempre più efficiente, di ridurre l'impatto sull'ambiente e di evitare gli sprechi.

Salute e benessere animale

Prestiamo attenzione al crescente sentimento sociale per il miglioramento del benessere degli animali nelle catene alimentari. È nostra responsabilità garantire il valore intrinseco e i bisogni vitali dei vitelli nella nostra filiera. Rimaniamo critici nei confronti delle nostre azioni e ci miglioriamo continuamente. Siamo alla ricerca di modi per migliorare la salute generale degli animali e ridurre l'incidenza delle malattie, sia di nostra iniziativa che in collaborazione con i produttori di latte, gli allevatori di vitelli e i partner scientifici. Questo ci permette di ridurre ulteriormente l'uso di antibiotici nella nostra filiera.

Sicurezza alimentare

Usiamo il nostro sistema di qualità esclusivo Safety Guard per garantire la sicurezza dei mangimi e degli alimenti in ogni anello della filiera di produzione. Il sistema fornisce anche i più alti standard di sicurezza alimentare, assicurando che la nostra filiera fornisca i prodotti proteici sicuri, nutrienti e di alta qualità che i clienti si aspettano. Questo sistema ci permette di rintracciare ogni prodotto fino al singolo animale, la fattoria dove è stato allevato e il mangime che gli è stato dato. In questo modo mitighiamo i rischi di violazioni della sicurezza alimentare e possiamo agire rapidamente in caso di richiamo.

Pratiche di buon impiego

I nostri dipendenti sono importanti, vogliamo offrire loro un luogo di lavoro inclusivo. Per noi è importante che i nostri dipendenti abbiano fiducia nelle persone con cui lavorano, che abbiano l'opportunità di crescere e che siano orgogliosi del contributo che danno alla nostra organizzazione. Ogni dipendente merita che il suo lavoro venga riconosciuto. Le buone pratiche di impiego non si limitano alle persone che hanno un contratto di lavoro con il VanDrie Group. Riteniamo importante che anche i lavoratori interinali si sentano a casa presso il VanDrie Group. Siamo proattivi nella formazione dei nostri dipendenti in modo da poter continuare a fornire anche in futuro prodotti che siano conformi alla legislazione ed ai regolamenti e che soddisfino i desideri e le esigenze dei nostri mercati di vendita.

Qui trova maggiori informazioni sui risultati dei nostri cinque pilastri strategici.