Ga naar website navigation Ga naar artikel navigatie Ga naar inhoud

Altri dati

De pagina ververst bij het selecteren van een onderwerp.

Sla artikel navigatie over.

Lo scopo di questo bilancio di sostenibilità

Responsabilità

Questo è il quattordicesimo anno che pubblichiamo un rapporto sul nostro operato. A tal fine pubblichiamo, tra l'altro, il rapporto RSI. Nel 2020 abbiamo rivisto il nostro test di materialità. I temi materiali designati costituiscono la base per il reporting dei nostri risultati.

Limiti e portata

Il VanDrie Group è orientato principalmente alle prestazioni operative dei Paesi Bassi nel 2020. Per la prima volta, però, abbiamo incluso più dati sulle nostre filiali estere. La relazione di revisione fornisce ulteriori chiarimenti in merito. Poiché sono stati utilizzati dati aggiuntivi, le cifre del 2020 non possono essere confrontate con i risultati del 2019. Questo vale, per esempio, per i risultati relativi al consumo di gas, acqua ed elettricità. In questo bilancio annuale focalizziamo l'attenzione soprattutto sulla responsabilità verso i nostri stakeholder olandesi. Il bilancio è redatto sulla base degli Standard GRI. La relazione si basa sui criteri del Transparency Benchmark del Ministero degli affari economici e della politica climatica olandese.

La matrice di materialità, che è stata rivista nel 2020, fornisce un'idea di ciò che i nostri stakeholder considerano importante ed indica i temi trattati da questo rapporto. Operando su un mercato fortemente concorrenziale, dobbiamo limitare le informazioni relative ai risultati finanziari e all'organizzazione interna che rendiamo pubbliche attraverso questo bilancio. Non abbiamo riferito ampiamente sul nostro sistema di tracciamento, che è stato indicato come un tema materiale. Questo è un sistema funzionale senza obiettivi annuali e risultati da condividere. Non abbiamo affidato incarichi di revisione di dati materiali come la valorizzazione ottimale dei vitelli, l'alimentazione sicura e completa e la prevenzione degli agenti patogeni. Il bilancio di sostenibilità non è un rapporto annuale integrato. Dedichiamo una notevole attenzione agli argomenti che i nostri stakeholder hanno indicato come rilevanti.

Controllo e gestione

L'ufficio Affari societari definisce il contenuto del bilancio e controlla il processo di rendicontazione e l'implementazione dei risultati materiali all'interno e all'esterno dell'organizzazione. La redazione del bilancio avviene sulla base di interviste interne ed esterne e dei rapporti di gestione di ciascuna azienda. Het Portaal ha sostenuto il VanDrie Group in termini di contenuto, sia nell'aggiornamento della matrice di materialità che nella parte sostanziale. F19 ha realizzato il layout dell'ambiente digitale web. Le traduzioni sono gestite da Tekom Vertalers B.V.. Tutto il direttivo del VanDrie Group controlla gli sviluppi. Ogni anno, gli aspetti materiali sono discussi nelle consultazioni di gestione. Così facendo, si considera l'efficacia e, se necessario, si modificano e si adattano le politiche. Questa consultazione decide anche sull'approvazione della pubblicazione dei risultati RSI.

I dati riportati nel bilancio fanno riferimento alle prestazioni e ai risultati materiali del VanDrie Group (ovvero le aziende in cui la Van Drie Holding B.V. ha una quota di maggioranza) e non alle prestazioni dei fornitori, clienti, consumatori, ecc.. I dati quantitativi riportati in questo bilancio sono evinti dai sistemi finanziari, dal sistema di gestione del personale e da Safety Guard. Non disponiamo di un servizio informatizzato per tutti i dati. Raccogliamo i dati annuali attraverso un sistema di rendicontazione standardizzato. Ove possibile, i dati inclusi nel bilancio sono stati misurati. Per alcuni indicatori siamo stati costretti a basarci su stime, non essendo ancora disponibili dati misurati affidabili. Le stime si basano, comunque, su dati misurati. I dati vengono valutati internamente prima di essere pubblicati. 

Il bilancio fa riferimento al periodo compreso tra il 1 gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2020. La data di pubblicazione è il 30 giugno 2021. La relazione di revisione è stata redatta da Mazars N.V. Un indice GRIseparato è incluso nel bilancio di sostenibilità. Le eventuali modifiche delle definizioni e dei metodi di misurazione rispetto agli anni passati sono riportate insieme ai relativi dati.